Gestire gli ordini di Zalando con Marketrock

Marketrock scaricherà gli ordini già approvati e quindi pagati da Zalando.  Trovi maggiori info qui: Gestione degli ordini

 

Per quanto riguarda la spedizione dei prodotti ci sono due alternative:

ZFS - Zalando Fulfillment Solutions, la logistica di Zalando (il venditore spedisce ai centri logistici di Zalando che si occuperà poi di spedire al cliente finale)
ZSS - Zalando Shipment Solutions che prevede la spedizione utilizzando i corrieri convenzionati con Zalando. 

 

Per la gestione ordini Zalando sono presenti due feature specifiche:

1. cancellazione ordini: i tassi di reso su Zalando sono parecchio alti e, nel caso di spedizioni gestite dal venditore, è necessario che in caso di reso il venditore segnali a Zalando la cancellazione dell'ordine al fine di far generare il rimborso. Per poterlo fare è sufficiente entrare nell'ordine e cliccare sul bottone "Cancella ordine".

image.png

Si aprirà una popup da cui scegliere la ragione della cancellazione. Lasciando la spunta "aggiorna il magazzino prodotti", verranno incrementate le quantità dei prodotti che sono stati acquistati. In caso contrario, il magazzino rimarrà così com'è.

image.png



2. notifica ricezione ordine: ogni qualvolta il sistema rileverà un nuovo ordine verrà inviata una notifica alla email inserita come email di notifica su Marketrock (verificare in alto a destra > omino). Per modificare la email di notifica esegui questa procedura:

 

Edit Vidyard Recording