Hub Logistica, Hub Distribuzione
Introduzione
In questo articolo scopri tutte le configurazioni relative al tuo account Redcare secondo la seguente scaletta:
- Configurazione account
- Impostazioni Logistica
- Impostazioni Sincronizzazione
- Impostazioni Distribuzione
Configurazione account
Per collegare il tuo account Redcare, ti serve la chiave API, che puoi recuperare dal backoffice Mirakl di Redcare. Dopo aver inserito la chiave API, la finestra si espande automaticamente per certificare che le informazioni sono valide. Questo ti permetterà di accedere alle altre impostazioni principali, che includono:
- Identificatore negozio: lo trovi sempre all’interno del backoffice Mirakl.
- Canale di vendita: selezionabile tra quelli abilitati sull’account collegato. Redcare è disponibile nei mercati IT, DE, AT e BE, ma il tuo account potrebbe essere attivo solo per uno di questi.
Oltre a queste, trovi altre impostazioni organizzate per “Hub” principali: Logistica, Sincronizzazione e Distribuzione.
Impostazioni Logistica
In questa sezione trovi alcune opzioni chiave per gestire gli ordini:
- Scarica ordini: questa spunta è sempre attiva e non può essere disabilitata. Significa che MarketRock scaricherà automaticamente tutti gli ordini da Redcare.
- Accetta automaticamente gli ordini: puoi decidere se MarketRock debba accettare automaticamente gli ordini che arrivano su Redcare.
Impostazioni Sincronizzazione
Per sincronizzare i dati con Redcare, è fondamentale attivare l’opzione Sincronizza offerte. Fino a quando questa spunta non è attiva, non potrai configurare le altre impostazioni. Una volta abilitata, puoi selezionare:
- Sincronizza quantità: MarketRock invierà aggiornamenti di quantità dei prodotti.
- Sincronizza prezzi: MarketRock aggiornerà i prezzi dei prodotti.
- Giorni standard di preparazione del pacco: specifica il numero di giorni (≥ 0) necessari per preparare la merce. Questo valore viene usato come default, ma se un prodotto ha già un valore personalizzato, sarà inviato quello.
- Classe logistica standard: puoi indicare una classe logistica predefinita per tutte le offerte, anche se non è obbligatorio specificarla.
- Aliquota IVA standard: questo valore sarà inviato per i prodotti senza una classe fiscale B2C associata. Per i prodotti con una classe B2C, verrà utilizzata l’aliquota prevista per la nazione del mercato collegato.
- Esempio: un prodotto con classe fiscale “Standard” ha un’aliquota del 22% per l’Italia e del 19% per la Germania. MarketRock invierà il valore corretto (22 per Redcare IT, 19 per Redcare DE) in base al mercato.
Impostazioni Distribuzione
Per soddisfare le linee guida di Redcare, puoi configurare alcune impostazioni relative alla distribuzione:
- Aggiungi il nome del brand nel titolo: Redcare richiede che il nome del brand sia presente all'inizio del titolo del prodotto. Attivando questa spunta, MarketRock aggiungerà il nome del brand, a meno che non sia già incluso (in qualsiasi posizione) nel titolo.
- Esempio: un prodotto chiamato "Scarpa Modello 12345" con il brand Nike verrà inviato come "Nike Scarpa Modello 12345".